Le caratteristiche e i vantaggi delle pellicole LCD Swicho sono la loro tecnologia, il loro design e la loro praticità.
Negli ultimi anni, questi rivestimenti particolari per vetri si sono diffusi tantissimo grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, che ha reso questi prodotti particolarmente innovativi.
La loro diffusione non si è limitata soltanto agli uffici, ma è arrivata anche nelle abitazioni private. Ciò perché consentono di risolvere problemi molto comuni, come quello inerente alla suddivisione dello spazio.
Andiamo a vedere di seguito cosa sono esattamente le pellicole LCD Swicho.
Leggi anche: Pellicola adesiva per vetri: cos’è e come funziona
Cosa sono le pellicole LCD
Una pellicola LCD Swicho è un film adesivo a cristalli liquidi che va applicato sui vetri direttamente. Come detto in precedenza, viene realizzato tramite l’intelligenza artificiale, la quale consente l’accensione e lo spegnimento con un semplice clic in ogni momento.
Le pellicole LCD Swicho possono essere perfettamente adattate all’interno di ogni tipologia architettonica, quindi uffici, banche, abitazioni private e tanti altri edifici a uso commerciale, come negozi.
Una soluzione questa particolarmente usata per le pareti divisorie interne e per le sale riunioni. Ciò perché queste pellicole sono capaci di trasformarsi in basi per le retroproiezioni a contrasto elevato.
In questo modo, offrono la possibilità di ottenere direttamente sulle vetrate domestiche un cinema privato, ma anche per le proiezioni di slide o presentazioni in occasione di riunioni aziendali e meeting.
Per quanto riguarda il loro funzionamento, non è complicato come si possa pensare. Le pellicole LCD Swicho vanno infatti attivate con un semplice clic.
Il loro controllo avviene in modi differenti, ossia usando un telecomando, un interruttore a muro, uno smartphone, un sensore di luce oppure attraverso il controllo vocale via app.
La realizzazione di una pellicola LCD Swicho avviene tramite l’utilizzo di un film polarizzato per vetri, il quale è composto da una matrice polimerica di cristalli liquidi che sono contenuti da un film PET ricoperto con ossido di stagno elettroconduttivo.
Collegando a una striscia di rame conduttiva (bus bar) un cablaggio che va a seguire il bordo della pellicola, questa può essere disattivata o attivata.
Quando vengono accese, diventano del tutto trasparenti, quando vengono spesse diventano, invece, bianche.
Nel prossimo paragrafo vedremo nel dettaglio caratteristiche e vantaggi della pellicola LCD Swicho.
Ti potrebbe interessare: Pellicole privacy per finestre: cosa sono, tipologie e caratteristiche
Caratteristiche e vantaggi delle pellicole LCD
Una caratteristica peculiare delle pellicole LCD Swicho è che in modalità “OFF” le vetrate diventano del tutto bianche.
Inoltre, quando sono spenti, le pellicole LCD possono essere usati come schermi 4K o HD usando un videoproiettore.
Un vantaggio di questi rivestimenti è la loro destinazione d’uso per la risoluzione di problemi molto comuni dentro gli uffici o le abitazioni: la suddivisione interna degli spazi.
Infatti, con la semplice pressione su un tasto, le pellicole LCD Swicho offrono il massimo della privacy, consentendo anche l’isolamento di alcune stanze tramite l’opacizzazione delle vetrate, impedendo in questo modo ai curiosi di guardare dentro l’abitazione.
In definitiva, grazie alle pellicole LCD Swicho ogni vetro diventa enormemente dinamico. In questo modo, tutti i problemi inerenti alla privacy e alla rimodulazione degli spazi vengono eliminati o ridotti senza affrontare dei costi aggiuntivi.
Leggi anche: Pellicole a Specchio: Opinioni e consigli di utilizzo
Nessun articolo correlato