Le pellicole opache: cosa sono e dove possono essere utilizzate all’interno di un ufficio
Le pellicole decorative sono delle vere e proprie pellicole che, applicate ad una finestra o ad un vetro, permettono di personalizzare la zona, preservarla con un’adeguata privacy e ammorbidire la luce in ingresso senza ridurre la luminosità . Una tipologia di pellicola molto utile è quella di tipo opaca, disponibile in diversi colori come grigio, bianco, bronzo, nero coprente. Questo tipo di pellicola presenta un doppio vantaggio: decora e personalizza vetri e pareti divisorie e inoltre ha la capacità di coprire le vetrate per garantire la privacy dell’ambiente, assicurando un’adeguata luminosità di esso. Un’ottima soluzione estetica e funzionale. Ulteriore vantaggio di queste pellicole riguarda la sicurezza: presentano un’adeguata resistenza allo sfondamento del vetro, secondo le normative Europee UNI EN 12600. Le pellicole opache riducono l’abbaglio della luce diretta, migliorando il benessere all’interno dell’ambiente. Pertanto, i benefici principali che le pellicole opache apportano sono diversi, come la riduzione del calore, riescono a bloccare i raggi UV, sono in grado di filtrare la luce e, soprattutto all’interno di un ufficio nel quale lavorano diverse persone, offrono un’adeguata privacy a tutti i dipendenti.
Le pellicole graphic: quali sono le caratteristiche principali e dove possono essere utilizzate all’interno di un ufficio
Le pellicole decorative graphic hanno la caratteristica di trasformare un ambiente donandogli una particolare originalità , conservando al tempo stesso la trasparenza del vetro. Le pellicole graphic sono colorate, possono essere gialle, verdi, blu, rosse, arancioni e conferiscono calore e allegria all’ambiente. Questo tipo di pellicola è ideale per le grandi facciate di vetro degli uffici: per creare un ambiente innovativo, rilassante e allegro, è possibile rivestire ciascuna facciata di un colore diverso. Questa particolare caratteristica della pellicola è molto utilizzata negli edifici ricreativi come scuole, palestre, locali, luoghi pubblici. Ma possono essere utilizzate anche sulle pareti divisorie di vetro all’interno degli uffici, in modo tale da dividere i vari ambienti lavorativi. In questo modo è possibile valorizzare gli ambienti, dare uno slancio alle vetrate, cambiandone l’aspetto, conferendo una tonalità di colore. Ultimo, ma non meno importante, è la decorazione delle abitazioni: le pellicole a vetro graphic possono essere installate anche nei vetri dei mobili e nei box doccia.
Pertanto, i benefici che si possono ottenere istallando le pellicole decorative grapich sono i seguenti: valorizzano l’estetica dell’ambiente stesso, personalizzandolo e rendendolo più vivibile, migliorano la visuale dall’ambiente interno verso l’esterno, mantengono inalterata la trasparenza del vetro che rivestono.
Pellicole di-noc: quali sono le caratteristiche principali e dove possono essere utilizzate all’interno di un ufficio
Un’altra tipologia di pellicola decorativa è quella denominata di-noc. Esse vengono utilizzate non solo sui vetri, ma si adattano a diverse superfici, tra le quali pareti, porte, pareti esterne degli edifici e anche interne, soffitti, infissi ecc. Sono disponibili in un’ampia gamma di pattern, vanno dal naturale a quello più particolare di tipo hi-tech. Gli utilizzi di questa pellicola non sono solamente estetici come ad esempio quando vengono utilizzate per wrappare infissi, poichè possono essere utilizzate anche per rivestire un edificio durante una manutenzione o in fase di progettazione. Vengono utilizzate negli ambienti domestici, negli edifici, in locali pubblici quali alberghi, hotel, ospedali, strutture dedicate a feste. Le pellicole decorative di-noc, grazie alle sue particolari caratteristiche, conferiscono alla parete un aspetto 3D. Questa particolarità è veramente innovativa nel campo del design e si mostra utilissimo nel trasformare gli ambienti più cupi in spazi luminosi, eleganti e affascinanti. Le pellicole che rivestono le pareti possono essere a tinta unita o conferire una texture industriale, ma possono dare anche le caratteristiche di un tessuto o della pietra con delle vere e proprie venature, ma anche di metallo semplice o metallo ossidato. Le pellicole di-noc sono molto utlizzate negli uffici, poichè donano un aspetto elegante e pregiato agli ambienti lavorativi, soprattutto nell’ingresso o negli uffici veri e propri.
Nessun articolo correlato