Ciao e bentornati nel Blog Solar 2000,
Oggi Vogliamo parlare delle pellicole riflettenti, quali sono le caratteristiche distintive di questo tipo di pellicole antisolari e quali i motivi che ci hanno suggerito di utilizzarla su questo tipo di vetrate.
La scelta di utilizzare le pellicole riflettenti si è resa necessaria perché queste vetrate avevano grossi problemi di insolazione, abbaglio , con eccessivo surriscaldamento degli ambienti interni.
Le pellicole riflettenti hanno un elevato potere di riflessione del calore per la loro particolare composizione a vari strati di poliestere trasparente sul quale viene posto un sottile rivestimento di alluminio vaporizzato a densità controllata protetto da un rivestimento antigraffio in grado di ridurre l’ingresso del calore anche oltre l’85%
Applicate dal lato interno o esterno della vetrata respingono il calore , riducono la luce e i dannosi raggi U.V. lasciando passare solo la quantità di luce naturale necessaria ad evitare riflessi ed abbagliamenti . In pratica applicando una pellicola antisolare del tipo riflettente alla vetrata si conserva la trasparenza del vetro verso l’esterno ma in compenso si ottiene una corretto bilanciamento tra la quantità e la qualità dell’energia solare entrante , con conseguente riduzione della temperatura interna.
In questo modo si riducono i costi per il raffreddamento degli ambienti e si migliora l’utilizzo degli impianti di condizionamento sia nel periodo estivo che invernale in quanto non lavorano sotto sforzo e di conseguenza si aiuta anche l’ambiente in quanto diminuiscono le emissioni di C02 dell’edificio.
Le pellicole riflettenti , qualunque sia l’applicazione interna o esterna , migliorano le prestazioni termiche dei vetri preesistenti, al punto che possono assicurare ambienti più freschi e confortevoli nei periodi estivi ed aumentare l’isolamento termico del vetro riflettendo il calore radiante all’interno degli ambienti nei periodi invernali.
Le pellicole antisolari riflettenti assicurano: protezione solare , efficienza energetica , sicurezza antinfortunio e comfort immediato senza sostituire le vetrate esistenti.
La gamma di pellicole per vetri Solar 2000 sono studiate per offrire caratteristiche migliorative ad ogni tipologia di vetro , sono pratiche , convenienti e si adattano ad ogni vostra esigenza di calore, abbaglio, sicurezza offrendo una soluzione valida, efficace, economica ad ogni vostro problema.
Le pellicole riflettenti sono disponibili nelle seguenti tipologie: 1. argento forte; argento medio, argento chiaro; 2. dual refletive ” vale a dire riflettenti argento + lato fume’ o bronzo.
Questa doppia lavorazione permette di avere la massima efficienza energetica, visibilità verso l’esterno e forte riduzione dell’abbaglio che si rivela molto vantaggioso nelle applicazioni vetrate per uso residenziale e commerciale
Vantaggi delle pellicole per vetri antisolari riflettenti :
- Ridurre l’ingresso del calore oltre l’82%
- risparmio energetico in presenza di condizionatori
- riduzione dell’abbagliamento
- maggiore confort visivo
- maggiore privacy evitando la visione dall’esterno verso l’interno
- protezione dai raggi U.V. al 99%
L’intervento da eseguire “on site” senza smontare i vetri preesistenti , abbatte i costi di smontaggio e trasporto a risulta dei materiali , non richiedono una manutenzione particolare ma si lavano come normali vetri .
Benefici : taglio dei costi energetici; riduzione irraggiamento ed effetto serra; riduzione abbaglio e riflessi; minori emissioni di C02 negli edifici; protezione dai raggi UV del sole; protezione dai frammenti di vetro in caso di rottura accidentale o provocata da atti vandalici e/o terrostici delle vetrate .
Le pellicole antisolari Solar 2000 sono la scelta giusta per voi, chiama per un preventivo o compila il form dei contatti per essere contattato da un nostro tecnico .
Nessun articolo correlato