Hai ricevuto l’ennesima bolletta salata dall’Enel e desideri scoprire il miglior metodo per risparmiare energia elettrica in casa?
Applicare le pellicole ai vetri è un ottimo rimedio per ridurre i consumi di elettricità in quanto, ti permettono di abbassare i costi della bolletta.
Prendendo una bolletta dell’energia elettrica, potrai facilmente notare come il costo dei kWh che prima veniva indicato in base agli scaglioni (0 – 1.800 kwh, 1.801 – 2.640 kwh, 2.641 – 4.440 kwh e oltre 4.441 kwh), oggi in quasi tutte le bollette dell’Enel (dal 2018 in tutte) non viene più messo in evidenza. Questo perché fino a poco tempo fa, l’Enel agevolava i clienti che facevano risparmio elettrico (da 0 a 1800 kWh), e penalizzava le famiglie che consumavano più energia elettrica. Chiunque non è corso ai ripari, ha dovuto pagare una bolletta più cara.
Un residente con contatore di 3 kW e 1500 kWh di potenza annua impiegata, pagherà circa 70 euro in più in bolletta (sappiamo che questi dati son sempre maggiori nella realtà). Questo perché c’è stato un aumento delle quote fisse oltre che dei costi dell’energia nello scaglione più basso.
Per gli uffici, il solasso è maggiore, si stima infatti che per chi consuma oltre i 4000 kWh con un contratto non residenziale, l’aumento è stato intorno ai 350 euro all’anno!
Se aggiungiamo questi aumenti al canone della televisione in bolletta, notiamo che per veder ridotta la cifra reale da pagare in bolletta, non bastano più i metodi per risparmiare energia, piccoli trucchetti e aggeggi che consentono di far risparmiare 3/4 kWh all’anno, ma c’è bisogno di una soluzione drastica, economicamente sopportabile e che consenta un risparmio elettrico in casa fino al 50%.
Ridurre i costi dell’energia elettrica applicando le pellicole per vetri
Prodotte con nano-tecnologie sputtering per durare a lungo , le pellicole per i vetri, sono un investimento sicuro in quanto consentono con la loro applicazione su qualsiasi vetro un effettivo “risparmio energetico”, oltre a rendere più confortevoli e protetti dai dannosi raggi U.V. del sole gli ambienti, e offrire una maggior sicurezza in caso di rottura accidentale.
Un esempio potrebbe essere quello di un abitazione che ha 10 mq di vetri esposti a sud e 10 mq di vetri esposti a nord, e che il costo per ogni kWh effettivamente pagato in bolletta sia di 0,24 euro. Installando a tutti i vetri singoli una pellicola speciale (ne esistono decine di tipi), si può ottenere un risparmio di corrente elettrica di quasi 1.500 kWh all’anno, che si trasformano in un risparmio effettivo in bolletta di 360 euro!
Dal 2018, hai probabilmente pagato dai 70 ai 200 euro in più sulla tua bolletta energetica. Se vuoi iniziare sin da subito a risparmiare sulla corrente elettrica di casa, affidati agli specialisti dell’installazione di pellicole per vetri in Campania, ed essendo decine i modelli di pellicole (che hanno resa differente), valuta tu se oggi il miglior investimento che puoi fare è chiedere a noi una consulenza gratuita sul tipo di pellicola da installare per risparmiare fino al 50% sulla bolletta della luce.
Nessun articolo correlato